Strutture aderenti

Le strutture dove è possibile attivare il coupon Sweet Umbria sono luoghi affascinanti che raccontano ognuno una storia diversa.


Museo della Canapa - Sant'Anatolia di Narco (Pg)

Gli spazi museali accolgono tracce della cultura materiale, testimonianze multimediali e cenni d’interpretazione; il percorso invita il visitatore a scoprire le relazioni tra gli oggetti, la loro funzione e a decodificarne schemi di azione e di pensiero.

Coupon valido per visita guidata per 2 persone.


Fuseum, Parco Museo di Brajo Fuso - Centro d'Arte e Cultura - Perugia (Pg)

FUSEUM è un parco-museo creato dall’artista Brajo Fuso tra il 1960 ed il 1980 e comprende un centinaio delle sue  opere maggiori e un originalissimo zoo dove l’artista ha raccolto tutti gli animali che ha creato usando materiali di recupero. Nel parco - circa 13.000 metri quadri - sorgono artistiche edificazioni, intrecciate tra loro, con funzione di padiglioni espositivi.

Coupon valido per 4 persone.


Complesso Museale Gualdo Tadino - Gualdo Tadino (Pg)

La visita del Complesso permetterà di scoprire: il Museo Civico Rocca Flea, Il capolavoro di Federico II nel centro Italia - il Museo dell’Emigrazione “Pietro Conti”, Viaggio multimediale tra storia e attualità - il Museo Opificio Rubboli, La ceramica “oro e rubino” - il Museo Archeologico Antichi Umbri e Museo della Ceramica, Centro Culturale Casa Cajani.

Coupon valido per la visita di 2 persone a tutte le strutture del Complesso Museale .


Carapace, Tenuta Castelbuono - Bevagna (Pg)

Il Carapace è nato dal sogno della famiglia Lunelli di vedere realizzata una cantina che fosse uno scrigno per il vino. Dall’amicizia di vecchia data con Arnaldo Pomodoro e dalla precedente collaborazione - che aveva portato il Maestro a creare “Centenarium”, la scultura che celebra il secolo di storia delle Cantine Ferrari – scaturì l’idea di proporre proprio a lui, le cui sculture spiccano in luoghi simbolo di tutto il mondo, di realizzare la cantina. Pomodoro accolse con entusiasmo la sfida di creare un’opera che mettesse in discussione i confini fra scultura e architettura, che dialogasse al tempo stesso con l’esterno, ossia con il paesaggio in cui si sarebbe inserita, e con l’interno, con quel vino alla cui produzione doveva essere strettamente funzionale.

Coupon valido per la visita guidata alle cantine per due persone con degustazione.


Complesso museale San Francesco - Montefalco (Pg)

Il museo ha sede nella chiesa di San Francesco e negli ambienti dell'annesso convento.
Costruita tra il 1335 e il 1338, la chiesa ospitò un cantiere pittorico di notevole importanza, soprattutto per la presenza di Benozzo Gozzoli.
Le Storie della vita di san Francesco (1452) sono tra i più importanti cicli rinascimentali conservati. Sono presenti, fra gli altri, affreschi del 1503 di Pietro Vannucci detto il Perugino.

Coupon valido per 2 persone + degustazione di vino.


Museo del Vino Lungarotti - Torgiano (Pg)

Una nobile residenza seicentesca ospita, negli ambienti un tempo destinati all'immagazinamento delle derrate agricole, le collezioni del Museo del Vino di Torgiano.

Una vera e propria macchina del tempo grazie alla quale percorrere 5000 anni di storia. Il vino come non lo avete mai conosciuto: non semplicemente succo d’uva fermentato, ma affascinante prodotto di cultura. Attraverso reperti archeologici, collezioni di ceramiche, vetri, incisioni e raccolte etnografiche, tutti i segreti di un prodotto affascinante e denso di storia.

Coupon valido per 2 persone + degustazione di Vini Lungarotti.


Bosco di San Francesco - Assisi (Pg)

La visita al Bosco di San Francesco del Fondo Ambiente Italiano offre emozioni uniche: lasciandosi alle spalle la grandiosa Basilica di Assisi, il cammino segue lo stretto sentiero che giunge a fondovalle, passando dalla penombra degli alberi al chiarore della radura.

È qui che passeggiando si  notano i resti di un microcosmo abitato dalle monache benedettine: un ospedale, il monastero, la chiesa, un ponte, un mulino e, attraversati i campi, si scopre un’antica torre-opificio. A chiudere il "Terzo Paradiso", comunione ingegnosa fra arte e paesaggio, realizzata appositamente per il Bosco dal Maestro contemporaneo Michelangelo Pistoletto.

Coupon valido per 4 persone.


Casa medievale e Teatro romano - Bevagna (Pg)

All’interno dell'ambulacro maggiore di quello che fu l'anfiteatro romano di Bevagna (I secolo d.C.) si trova oggi la suggestiva "Casa di Cecco il Mercante", una ricostruzione di una casa del 1300, intatta nella struttura e perfettamente ricostruita negli arredi, materiali, suppellettili tipici. Adiacente ad essa, quello che resta del grande anfiteatro romano da 10000 posti: resti degli ambulacri, stanze, pozzi ed altri interessanti reperti ed una grande ruota idraulica vitruviana, perfettamente funzionante.

Coupon valido per visita guidata per 2 persone + degustazione di prodotti locali.


Venite a scoprire i segreti di Narni Sotterranea! La visita nei Sotterranei non è una visita convenzionale, la storia di cui parliamo è iniziata secoli fà con l’istituzione del Sant’Uffizio, ma continua ancora oggi ad intrecciarsi con il presente.

Oltre alla visita degli ipogei scoperti negli ultimi anni e delle Sale dove avevano luogo gli interrogatori del Tribunale dell’Inquisizione, grazie a degli effetti speciali si potrà entrare in maniera virtuale nei cunicoli dell’acquedotto Romano della Formina. 

Coupon valido per visita guidata per 4 persone


Frantoio Ronci - Bevagna (Pg)

La visita al Frantoio Ronci permetterà di conoscere una sapiente e preziosa lavorazione, basata sui dettami dell'Agricoltura Biologica, di seguire un breve Corso di assaggio professionale dell'Olio, di visitare un suggestivo parco di olivi secolari e di degustare alcune varietà di Olio extravergine di Oliva insieme ad alcuni alimenti in grado di esaltarne il gusto.

Coupon valido per 2 persone con degustazione di olii e prodotti locali.